Close

Una formidabile esperienza di vita all’estero, a costi sostenibili

Oggi, un numero crescente di studenti della scuola secondaria sfrutta la normativa europea sugli scambi culturali, e sempre più spesso decide di trascorre l’intero quarto anno (o soltanto qualche mese) in un paese straniero. Altri giovanissimi, i più determinati e intraprendenti, completano all’estero tutto il corso di studi secondari (quarto e quinto anno), in modo da essere già pronti per frequentare l’università nella stessa città dove sono cresciuti culturalmente e si sono già perfettamente ambientati.

Per farlo, però, è necessario il supporto economico straordinario dei genitori, molti dei quali sono costretti a rinunciare per via dei prezzi molto elevati (mediamente 8.000 euro per un trimestre, e 14.000 euro per l’intero anno scolastico) richiesti dalle altre organizzazioni.

Schooldreamers.com è nata dall’iniziativa di alcuni genitori europei che sono riusciti ad adottare un “metodo” in grado di soddisfare la domanda di soggiorni scolastici affidabili e di buon livello ma a costi più contenuti, mediamente inferiori del 30% (e anche di più) rispetto alle tariffe richieste dalle altre aziende del settore.

Schooldreamers.com mira a realizzare programmi personalizzati di scambio culturale per ragazzi che sognano di studiare all’estero e di intraprendere relazioni sociali nuove e stimolanti, consapevoli di dover vivere per un lungo periodo in un ambiente molto diverso da quello di provenienza, lontano dagli affetti e dagli amici più cari, ma con tante cose nuove da scoprire ogni giorno.

Grazie al Schooldreamers Exchange Program, i partecipanti svilupperanno un maggiore grado di autonomia e maturità personale che, dovendo passare da un più rapido “affrancamento” dai genitori, necessita di un percorso sicuro e ben sperimentato.

I giovani studenti, così come i giovanissimi universitari, impareranno da subito a “cavarsela da soli” e, in un ambiente familiare selezionato, intesseranno nuovi ed importanti rapporti sociali con i coetanei di altri paesi, diventando rapidamente cittadini del mondo.

Così, il Metodo Schooldreamers consente ogni anno, ad un numero selezionato di giovani studenti italiani ed europei, di “crescere” e maturare nuove esperienze sociali, valorizzando al massimo il loro spirito di iniziativa, e aprendo loro le porte di un’avventura che li accompagnerà per tutta la vita.

"... Sognavo di andare a Dublino per il quarto anno di liceo, ma i miei genitori non potevano permetterselo. Poi ho conosciuto Schooldreamers e con una cifra accessibile ho coronato il mio sogno. Essere una Exchange Student ha cambiato la mia vita ed il mio modo di vedere il futuro..."

Adriana
AdrianaStudentessa

Meravigliosa vacanza studio a Dublino con School Dreamers. Competenza, professionalità, esperienza, passione, trasparenza: sono queste le qualità che fanno di School Dreamers la migliore agenzia per viaggi studio. Dopo aver contattato diverse organizzazioni, spesso molto care e poco trasparenti, ho conosciuto School Dreamers grazie ad ulteriori ricerche. È stato amore a prima vista!

Peppe
PeppeStudente

School Dreamers è una organizzazione davvero efficace, senza di loro non avrei mai pensato di potermi permettere un soggiorno scolastico semestrale. Le persone che ci lavorano sono cortesi e sempre disponibili per consigliare la scelta migliore 😁
Dublino aspettami!

Angela
AngelaStudentessa
SCARICA BROCHURE SCHOOLDREAMERS
WhatsApp chat