Close

VACANZE E SOGGIORNI STUDIO IN INGHILTERRA

Se vuoi vivere il tuo Anno all’Estero in Inghilterra e vivere un’esperienza unica in un Paese dinamico e cosmopolita acquisendo una totale padronanza della lingua inglese senza allontanarti troppo da casa, questa è la destinazione che fa per te!

L’Inghilterra è da sempre una delle mete preferite dai ragazzi di tutto il mondo, sia per l’ottima fama di cui gode nel campo dell’istruzione, grazie alle scuole di eccellenza che offre a chi desidera intraprendere un’esperienza di studio all’estero come l’anno scolastico in Inghilterra, sia per l’importante patrimonio culturale, derivato dalla mescolanza tra tradizione e moderna creatività. In questo Paese infatti potrete trovare città storicamente rilevanti come Oxford, Cambrige e Edinburgh, ma anche città moderne e alla moda come Manchester e Liverpool, senza dimenticare la una delle metropoli più importanti del mondo come Londra.

Alcune informazioni sul Regno Unito

Capitale: Londra

Popolazione: 64.597.000 ab.

Densità: 266,35 ab./km2

Valuta: sterlina britannica (GBP)

Fuso orario: Londra -1

In tutto il Regno Unito l’obbligo scolastico termina all’età di 16 anni con il conseguimento del GCSE – General Certificate of Secondary Education (in Scozia chiamato Standard Grades). A differenza del nostro sistema scolastico, gli studenti non sono divisi in classi ma seguono dei corsi, solitamente quattro o cinque, scelti in base all’esperienza scolastica pregressa e all’offerta specifica della scuola. Generalmente non esistono interrogazioni orali e gli studenti vengono valutati con test scritti e compiti in classe.

Il sistema scolastico in Inghilterra

Nel Regno Unito l’obbligo scolastico termina all’età di 16 anni con il conseguimento del GCSE – General Certi cate of Secondary Education. Gli studenti che intendono accedere all’università, frequentano un ulteriore biennio chiamato Sixth Form, durante il quale scelgono le materie da frequentare in base al percorso di studi futuro.

– Primary Education 5-11 anni

– Secondary Education 12-16 anni

– Tertiary Education 16-18 anni

– Università 18 anni in poi

L’anno scolastico in Inghilterra

Il calendario scolastico inglese è diviso in tre “term” (periodi), inizia a settembre e termina a luglio con le seguenti suddivisioni:

– Primo term: da settembre a dicembre

– Secondo term: da gennaio a marzo

– Terzo term: da aprile a luglio

Lo svolgimento delle lezioni nel Regno Unito differisce un po’ da quello italiano, frequenterai dei corsi che sceglierai in base all’offerta formativa della scuola costruendoti il tuo piano di studi. La giornata scolastica inizia indicativamente verso le 8.30 e termina verso le 15.

Il Tuo Soggiorno Scolastico all'Estero, al Prezzo da Sogno

SCHOOL DREAMERS

Schooldreamers.com mira a realizzare programmi di scambio culturale per ragazzi che sognano di studiare all’estero e intraprendere relazioni sociali nuove e stimolanti, consapevoli di dover vivere per un lungo periodo in un ambiente molto diverso da quello di provenienza, lontano dagli affetti e dagli amici più cari, ma con tante cose nuove da scoprire ogni giorno.

COSA È INCLUSO NELLA QUOTA

  • Ricerca E Selezione Della Famiglia Ospitante

  • Ricerca E Selezione Della Scuola

  • Tasse Scolastiche

  • Assistenza Nel Disbrigo Pratiche Per Il Contatto Tra Scuola Di Origine E Scuola Di Destinazione

  • Assistenza Telefonica 24h/24 – 7gg/7

  • Assistenza Con Tutor Dedicato Nei Primi 4 Giorni Successivi All’arrivo

  • Selezione Attitudinale E Linguistica

  • Incontro Orientativo Pre-Partenza In Italia Con Studente E Famiglia

COSA NON È INCLUSO NELLA QUOTA

  • Volo Andata e Ritorno

  • Pick-Up Da/Per L’aeroporto Nel Paese Ospitante

  • Spese Personali Dello Studente

  • Spese per le uniformi scolastiche e per il materiale di studio, che rimane a carico della famiglia dello studente.

  • Costi Legati Ad Attività Sportive E Culturali (Ove Richiesto)

  • Costi Legati Alla Divisa/Mensa Scolastica (Ove Richiesto)

  • Trasporti Pubblici (Per Motivi Personali E Scolastici, Ove Richiesto)

  • Spese Per L’autenticazione Della Pagella (Ove Richiesto)

  • Tutto Quanto Non Espressamente Indicato Alla Voce “Cosa È Incluso Nella Quota”

REGISTRATI E CHIEDI INFORMAZIONI SUL TUO SOGGIORNO

"... Sognavo di andare a Dublino per il quarto anno di liceo, ma i miei genitori non potevano permetterselo. Poi ho conosciuto Schooldreamers e con una cifra accessibile ho coronato il mio sogno. Essere una Exchange Student ha cambiato la mia vita ed il mio modo di vedere il futuro..."

Adriana
AdrianaStudentessa

Meravigliosa vacanza studio a Dublino con School Dreamers. Competenza, professionalità, esperienza, passione, trasparenza: sono queste le qualità che fanno di School Dreamers la migliore agenzia per viaggi studio. Dopo aver contattato diverse organizzazioni, spesso molto care e poco trasparenti, ho conosciuto School Dreamers grazie ad ulteriori ricerche. È stato amore a prima vista!

Peppe
PeppeStudente

School Dreamers è una organizzazione davvero efficace, senza di loro non avrei mai pensato di potermi permettere un soggiorno scolastico semestrale. Le persone che ci lavorano sono cortesi e sempre disponibili per consigliare la scelta migliore 😁
Dublino aspettami!

Angela
AngelaStudentessa
SCARICA BROCHURE SCHOOLDREAMERS
WhatsApp chat