Close

Il soggiorno-studio in una scuola pubblica irlandese è un’esperienza indimenticabile (l’Irlanda rimane per sempre nel cuore e negli occhi di chi la visita).

L’Irlanda attrae ogni anno studenti da tutto il mondo per l’alta qualità della vita e il calore che gli irlandesi riservano a chiunque voglia conoscere il loro territorio.

Prendendo parte del programma di School Exchange (o acquistando una vacanza studio estiva) in Irlanda avrai modo di seguire dei corsi in classi di nazionalità mista, partecipare a numerose escursioni alla scoperta delle aree più rinomate sul territorio irlandese.

Schooldreamers, grazie ai propri partner, sceglie accuratamente le famiglie ospitanti e le scuole, queste ultime tutte specializzate nell’accoglienza di studenti stranieri e nell’insegnamento dell’inglese.

Se vuoi migliorare il tuo inglese rimanendo a pochi passi dall’Italia, vivendo in una nazione all’avanguardia e in continuo sviluppo, una vacanza studio in Irlanda è quello che fa per te!

L’Irlanda è una terra dai paesaggi mozzafiato, patria di alcuni trai i più grandi scrittori e artisti come Oscar Wilde e James Joyce, scelta come meta di studio da molti ragazzi di tutte le età che vogliono immergersi in una realtà completamente diversa e ricca di nuovi stimoli.

Alcune informazioni sull’Irlanda

– Capitale: Dublino

– Popolazione: 4.593.100 ab.

– Densità: 65,3 ab./km2

– Valuta: euro (EUR)

– Fuso orario: Dublino -1

– La Scuola Irlandese

La scuola irlandese gode di un’ottima reputazione qualitativa. La scuola secondaria in Irlanda ha una durata di 6 anni è divisa in tre cicli: Junior Secondary School, Transitional Year e Senior Secondary School che portano agli esami per il Leaving Certificate.

Il sistema scolastico in Irlanda

Il sistema scolastico irlandese prevede un ciclo di 12 anni scolastici obbligatori.

– Primary Education 6-11 anni

– Secondary Education – Junior 12-15 anni

– Secondary Education – Senior 16-18 anni

– Università 18 anni in poi

L’anno scolastico in Irlanda

L’anno scolastico in Irlanda è diviso in tre “term” (periodi), inizia ad agosto e termina a giugno:

– Autumn term: da agosto a dicembre

– Spring term: da gennaio a Pasqua

– Summer term: da Pasqua a giugno

La tipica giornata scolastica inizia alle 8.45-9.15 circa e si conclude intorno alle 16.00. Le materie obbligatorie presenti in tutte le scuole sono matematica e inglese, a queste se ne aggiungono altre 6 costruendo autonomamente il tuo piano didattico in base alle tue esigenze accademiche. Quasi tutte le scuole irlandesi offrono svariate attività extracurriculari a cui partecipare.

dublino viaggi studi
Il Tuo Soggiorno Scolastico all'Estero, al Prezzo da Sogno

SCHOOL DREAMERS

Schooldreamers.com mira a realizzare programmi di scambio culturale per ragazzi che sognano di studiare all’estero e intraprendere relazioni sociali nuove e stimolanti, consapevoli di dover vivere per un lungo periodo in un ambiente molto diverso da quello di provenienza, lontano dagli affetti e dagli amici più cari, ma con tante cose nuove da scoprire ogni giorno.

COSA È INCLUSO NELLA QUOTA

  • Ricerca E Selezione Della Famiglia Ospitante

  • Ricerca E Selezione Della Scuola

  • Tasse Scolastiche

  • Assistenza Nel Disbrigo Pratiche Per Il Contatto Tra Scuola Di Origine E Scuola Di Destinazione

  • Assistenza Telefonica 24h/24 – 7gg/7

  • Assistenza Con Tutor Dedicato Nei Primi 4 Giorni Successivi All’arrivo

  • Selezione Attitudinale E Linguistica

  • Incontro Orientativo Pre-Partenza In Italia Con Studente E Famiglia

COSA NON È INCLUSO NELLA QUOTA

  • Volo Andata e Ritorno

  • Pick-Up Da/Per L’aeroporto Nel Paese Ospitante

  • Spese Personali Dello Studente

  • Costi Legati Ad Attività Sportive E Culturali (Ove Richiesto)

  • Costi Legati Alla Divisa/Mensa Scolastica (Ove Richiesto)

  • Trasporti Pubblici (Per Motivi Personali E Scolastici, Ove Richiesto)

  • Spese Per L’autenticazione Della Pagella (Ove Richiesto)

  • Tutto Quanto Non Espressamente Indicato Alla Voce “Cosa È Incluso Nella Quota”

REGISTRATI E CHIEDI INFORMAZIONI SUL TUO SOGGIORNO

"... Sognavo di andare a Dublino per il quarto anno di liceo, ma i miei genitori non potevano permetterselo. Poi ho conosciuto Schooldreamers e con una cifra accessibile ho coronato il mio sogno. Essere una Exchange Student ha cambiato la mia vita ed il mio modo di vedere il futuro..."

Adriana
AdrianaStudentessa

Meravigliosa vacanza studio a Dublino con School Dreamers. Competenza, professionalità, esperienza, passione, trasparenza: sono queste le qualità che fanno di School Dreamers la migliore agenzia per viaggi studio. Dopo aver contattato diverse organizzazioni, spesso molto care e poco trasparenti, ho conosciuto School Dreamers grazie ad ulteriori ricerche. È stato amore a prima vista!

Peppe
PeppeStudente

School Dreamers è una organizzazione davvero efficace, senza di loro non avrei mai pensato di potermi permettere un soggiorno scolastico semestrale. Le persone che ci lavorano sono cortesi e sempre disponibili per consigliare la scelta migliore 😁
Dublino aspettami!

Angela
AngelaStudentessa
SCARICA BROCHURE SCHOOLDREAMERS
WhatsApp chat